Life Coach individuale a Torino

Riprendi il controllo della tua vita

Scopri le tue abilità, migliora la tua autostima e fai chiarezza sui tuoi obiettivi.

Ti è mai capitato di sentirti smarrito, di aver bisogno di ritrovare chiarezza nella tua identità e negli obiettivi da raggiungere?

Nel mio lavoro aiuto a potenziare le proprie risorse, superando e gestendo le interferenze incontrate per creare cambiamenti sostenibili a lungo termine.

Il mio compito, la mia passione è quella di guidarti in un percorso verso di te, dove potrai ritrovare i tuoi obiettivi e lavorare per festeggiare grandi risultati!

Di cosa si tratta?

Ciò che offro è un percorso verso la scoperta e la realizzazione di se stessi, guidandoti attraverso un processo dove esploreremo ciò in cui credi e ciò che vuoi raggiungere nella tua vita.

La mia missione è fornire un luogo sicuro e potente per scoprire se stessi faendo chiarezza e ritrovando la propria direzione.

Come funziona il Life Coaching individuale?

6 Step per la tua realizzazione

Step 1: La tua storia

Inizierai il processo di coaching compilando la tua LifeMap. È una possibilità per te di monitorare la crescita e i cambiamenti della tua vita, insieme con i tuoi risultati e le sfide. Passare attraverso questa esperienza ti consente di riflettere sulle cose che ti hanno dato sentimenti di successo e connessione, creando una solida base per ciò che vuoi portare avanti e costruire nella tua visione.

Step 2: Collaborazione con il tuo critico interiore

La parte successiva del processo si concentrerà sul lavoro per scoprire ciò che sei pronto a lasciare e che non ti serve più. Incontreremo le convinzioni e le paure limitanti che ti tengono bloccato in modo da poter creare nuovo spazio dentro te stesso per prendere nuovi rischi che si sentono più allineati alle tue passioni e verità. Imparerai tecniche tangibili per creare spazio tra te ed il tuo critico interiore.

Step 3: Scopo

Scoprire e identificare il tuo scopo ti fornirà un insieme interno di linee guida che puoi usare in modo coerente per mettere alla prova le tue scelte, assicurandoti che le tue decisioni siano allineate con chi sei veramente. Quando possiedi il tuo set unico di abilità e talenti mirati, puoi quindi dipingere l’immagine a nuove persone e all’attuale leadership su chi sei e su cosa sei pronto per la tua carriera.

Step 4: Visione

Una volta che hai identificato i tuoi punti di forza, il tuo critico interiore e il tuo obiettivo, sei pronto a gettare le basi per il futuro e immaginare ciò che vorresti portare nella tua vita in termini di carriera, relazione, salute e risorse. Questo è un momento in cui si arriva a pensare GRANDE e ci si APRE a ciò che è veramente possibile.

Step 5: Pianificazione delle azioni

Dopo che la visione è completa arriva la pianificazione dell’azione. Creerai azioni a breve e lungo termine in tutte le aree della tua vita. Questo piano d’azione si sentirà ISPIRANTE, collegato a COSA VUOI nella tua vita e FATTIBILE.

Step 6: Follow-Up

Come tuo allenatore, ti riterrò responsabile del completamento delle azioni a cui ti impegni nei mesi successivi. Segnerai i tuoi progressi e creeremo un piano d’azione a lungo termine.

Vuoi cominciare questo percorso insieme?

Scegli la modalità su misura per te

Coaching su skype

Il coaching su Skype prevede 10 incontri on line, più uno che può essere scelto se fare in presenza o meno. Queste dieci sessioni permettono un buon lavoro di riordino in un area della propria vita. Troverai nuovi obiettivi più chiari che vedrai realizzare in modo molto più semplice. Regalati un periodo tutto per te!

Le sessioni avverranno ogni 15 gg, la sessione in presenza sarà nella città di
Torino, durata di due ore, si deciderà insieme in quale momento farla.
Nel caso in cui non si voglia fare la sessione in presenza ci saranno altre due sessioni di un’ora su Skype.

Coaching esperienziale

Il Coaching esperienziale include due giornate di lavoro in presenza. È un lavoro
molto intenso, adatto a chi voglia fare un lavoro profondo per comprendere che
nuove direzioni prendere, valutando le tue risorse e potenziando attraverso esercizi mirati la tua focalizzazione e la tua determinazione.
Adatto a chi è in un momento importante di cambiamento.
Avviene in una struttura confortevole e piacevole nelle colline piemontesi, in
provincia di Alessandria.

Le sessioni in presenza avranno durata di circa nove ore al giorno, periodo
nel quale ci saranno momenti di riflessione, esercizi, ascolto, pianificazione
obiettivi, piano di azione, indagine sulla propria identità e i propri desideri.
Le sessioni via Skype saranno divise in parte prima dell’incontro in presenza,
in parte dopo.

Coaching smart

Questo programma prevede la focalizzazione su un obiettivo smart.
Il programma prevede una telefonata al giorno concordata insieme, per la durata
del periodo di lavoro, più 5 sessioni di Skype di un’ora, una volta alla settimana.
Un programma smart per assicurarti la riuscita su un risultato importante per te!

Mettiti in contatto con me!!

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su eventi e conferenze dal vivo