Basta

relazioni tossiche

“Mi chiedeva di essere sempre a disposizione, e anche se lui era sposato, quando uscivo con le mie amiche dovevo essere sempre reperibile. Così vivevo con il cellulare sempre in mano. Il telefono sembrava un prolungamento del mio braccio. Spesso mi chiedeva di ritornare al tavolo, se ero con amiche a cena fuori, con la chiamata attiva, in modo da poter sentire le nostre conversazioni. Non vivevo più, non ero libera di fare nulla senza la sua supervisione” – Sophie

Ordina su amazon
Image

Rivoglio la mia vita.
Basta Relazioni Tossiche
.

Rivoglio la mia vita - Basta Relazioni Tossiche- nasce dal lavoro degli ultimi quattro anni in cui ho aiutato centinaia di persone a rielaborare e lasciare andare il dolore dopo una relazione tossica.

Il libro vuole aiutare il lettore a comprendere, attraverso le caratteristiche di questi rapporti e le testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze reali, come riconoscere e come iniziare a difendersi da tali rapporti così complessi e talvolta difficili da individuare.

Ci sono alcuni accenni alla mia vita, a come sono arrivata a scegliere di trattare tale tema.

Durante la lettura si possono acquisire informazioni chiare sulle caratteristiche di queste relazioni, cercando di far comprendere che gli abusanti non sono sempre tutti narcisisti.

Oggi c’è molta confusione, se ne parla tanto, ma le personalità manipolatorie che si possono incontrare non sono solo con questo disturbo di personalità.

Guido il lettore a riflettere su se stesso, sui pensieri da abbandonare per elaborare un vero distacco.

E cerco di far comprendere che se è pur vero che all’esterno esiste il male, l’abuso, la manipolazione, è altresì vero che per guarire e comprendere, la vittima dovrà abbracciare con amore le proprie fragilità al fine di creare una struttura più forte del suo essere.

Un libro che non si concentra solo sul manipolatore ma che guida a portare l’attenzione a quelle parti di se stessi che hanno bisogno di “cura”, affinché l’esperienza della relazione tossica possa trasformarsi in una vera rinascita.

Un viaggio dentro: i confini personali da costruire e difendere per poter accedere ad una vera autonomia e le varie fasi delle relazioni tossiche. Fasi che ho scelto di dividere, dopo un’analisi della mia esperienza, in 6 parti. Chi si avvicina ad un percorso come “Basta Relazioni Tossiche” è arrivato alla quinta fase. In questo passaggio il tempo finalmente viene usato con disciplina e amore verso se stessi, per la rinascita.

Rivoglio la mia vita non è una richiesta di aiuto, ma è una SCELTA di reale trasformazione e amore per la vita.

Chi entra nelle relazioni tossiche?
Sei schemi ricorrenti.

 

“Quando si parla di abuso verbale e psicologico chi non è esperto non comprende come la vittima possa rimanere bloccata dentro qualcosa di così immeritato per lungo tempo. Non è raro che si pensi siano persone deboli, senza “spina dorsale”, inetti, probabilmente incapaci a livello neuronale. Non è così, può accadere a tutti di rimanere vittima di bravi manipolatori”.

“Le relazioni tossiche hanno tratti diversi. Chi arriva a lavorare su se stesso dopo incontri disfunzionali può ritrovare l’equilibrio, la propria identità e il giusto comunicare con la propria anima e con gli altri.

Quando guarisci la sensazione è di grande amore per la vita, gratitudine per le emozioni provate e compassione per chi non ha compreso la profonda bellezza del tuo cuore.

L’amore è la tua essenza, è una luce che si diffonde in ogni dove quando ti apri con fiducia a ciò che la vita ti ha presentato”.

...

Cosa troverai nel libro:

 

  • Troverai l’esperienza di questi ultimi 4 anni con persone stupende che erano ingabbiate dentro emozioni di dolore.
  • Ho cercato di guidarti nella comprensione delle relazioni tossiche e le tipologie di personalità che possono essere disfunzionali.
  • Non sono tutti narcisisti, ma le relazioni tossiche possono essere tante e di diversa natura.
  • Ho cercato attraverso le testimonianze anonime e non riconoscibili di guidarti a comprendere cosa prova la vittima e come iniziare a cambiare i tuoi schemi se hai vissuto esperienze di questo tipo.
  • Infine, un viaggio dentro il mondo dell’Amore.
  • Cosa è l’Amore? Non mi sento di definire qualcosa di così immenso, ma nel libro ti guido a comprendere cosa NON È.
  • Le convinzioni errate di una società accecata dal senso del dominio, non includono la delicatezza verso la sensibilità di chi avrebbe avuto bisogno di guardare il mondo con maggiore amore verso se stesso.
  • Leggi e regala questo libro, potrà aiutarti e aiutare. ♥

 

Scarica l'anteprima del libro.

Image
scarica pdf

Svoltare

a 40 anni

Il coraggio di essere se stessi

"Sono troppo grande", "Ormai quel treno e passato”. “Non ra ou per me”… Quante volte guardandoci allo specchio, alla nostra età non più giovanissima, ci siamo visti come ombre di noi stessi anziché luminosi e soddisfatti come vorremmo essere? Quante occasioni abbiamo mancato ver paura di osare? Quante rinunce e quante scelte sbagliate abbiamo compiuto perché ci sentivamo obbligati o sarebbe stato sconveniente non farle? Quale prezzo abbiamo pagato? Attraverso la sua esperienza personale e le tecniche dell'ascolto interiore, del coaching e della programmazione neurolinguistica, l’autrice di questo libro ti guiderà a riappropriarti di te stesso, dei tuoi sogni, della tua vera natura e identità, magari ormai sotterrata e dimenticata. SI tratta di un percorso verso il proprio se più autentico e ha lo scopo di sgombrare la mente dalle paure del cambiamento cosi come da quelle del desiderio di spiccare Il volo. E per volare, si sa, bisogna essere leggeri: impara a togliere i pesi inutili che opprimono il tuo cuore e riscopri la tua bellezza, la tua gioia di vivere.

*Attualmente in ristampa. prenota la tua copia.
Image

In Regalo e-book "Crisi, Cambiamenti, Paure, Soluzioni".

Image
scarica pdf

Richiedi una consulenza.

Attraverso la PNL, il Coachingl'ipnosi ti guiderò alla scoperta del tuo potenziale, delle tue qualità, dei tuoi talenti, per arrivare ad avere risultati nuovi sia nel lavoro, che nelle relazioni, grazie ad una maggiore autostima e fiducia in te stesso. Le coaching individuali, di persona o su Skype, sono incontri di un’ora, in cui potrai chiarire i tuoi obiettivi personali o di lavoro. Attraverso un protocollo strutturato, potrai ottenere risultati sorprendenti!
Contattami